Il metodo
METODO IL T.E.L.A.IO.
È riservato a quelle persone, in particolare imprenditrici/imprenditori, manager che vogliono andare oltre.
Con il metodo T.E.L.A.I.O ti posso aiutare a fare chiarezza, dipanare la matassa dei problemi, prenderti la responsabilità di capire lo scopo della vita, per tessere una vita migliore per te e per chi ti sta accanto.
Il metodo T.E.L.A.IO.
È rivolto a quelle persone che non si piangono addosso e che non vogliono rinunciare a niente, che vogliono realizzare i lori sogni e che sono alla ricerca della loro parte più AUTENTICA perché hanno capito che se rinunciano a questa parte si ammalano, si sentono private di qualcosa.
Ognuno di noi può sempre scegliere che strada percorrere e se sei a un bivio della tua vita oppure se hai deciso di prenderti la responsabilità di trovare la tua parte autentica, con il metodo T.E.L.A.I.O ti posso aiutare.
Questo metodo prevede 10 sessioni da 1 ora, ti condurrà ad essere una persona libera dai condizionamenti che ti sono stati cuciti addosso per creare la tua personalità e potrai essere libero/a di sognare e vivere con leggerezza, che non vuol dire superficialità.
Metodo T.E.L.A.IO.
È il TUO momento!
È adesso!Sei nel posto giusto.
Con il metodo T.E.L.A.I.O ti posso aiutare. Prendi il filo di questo gomitolo ed inizia a tessere la tua vita con gioia.
Metodo T.E.L.A.IO.
T.EMPO
La gestione del tempo così importante nella vita di tutti ti porta a gestire lavoro, famiglia, amicizie e non per ultimo TE STESSA/O.
Ma stai realizzando le cose che hai sognato?
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato. Falle adesso!”
– Paulo Coelho
Metodo T.E.L.A.IO.
E.MOZIONI
Se lasceremo uscire le parole, ci sentiremo più liberi e potremo vivere nuove emozioni.
Si tratteranno le emozioni e si porteranno in evidenza le potenzialità, i talenti, i valori dell’individuo. Si affronteranno eventuali paure, blocchi, il distacco (separazione o lutto) che crea dolore. Non sono una psicologa né una psicoterapeuta, ma con il metodo Coaching ho affrontato i vari stadi: dal dolore, alla trasformazione, alla rinascita. Mentre attraversavo questo viaggio, come te, ricoprivo un ruolo di responsabilità sia nel lavoro che in famiglia.
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
– Oscar Wilde
Metodo T.E.L.A.IO.
L.AVORO
Affronteremo insieme un percorso di domande per delineare il “perché” del tuo sogno, così da definire come progettarlo. Io ti guiderò in questo percorso fino a redigere un PIANO D’AZIONE. Faremo in modo di mettere tutto per iscritto, un impegno con te stesso che dovrà avere determinate caratteristiche.
“In tempi duri, dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno.”
– Clarissa Pinkola Estès
Metodo T.E.L.A.IO.
A.ZIONE
Attraverso degli esercizi inizierai ad allenerai ad ascoltare la voce interiore così da poter mettere in collegamento e in equilibrio la mente e l’anima, al fine di passare all’azione vera e propria.
Solo l’azione porta al risultato.
Pinocchio: “Cos’è la coscienza?”
Grillo Parlante: “Cos’è la coscienza? Ora ti spiego. La coscienza è quella vocina interna che la gente ascolta così di rado…Per questo il mondo va così male oggi!”
Metodo T.E.L.A.IO.
IO.
Sì, sarai TU al centro di questo percorso e se ci metterai la volontà, terminato questo viaggio potrai vivere nel QUI e ORA senza dover dimostrare a nessuno né tantomeno chiedere autorizzazione a qualcuno. Allora avrai trovato la tua natura, la tua autenticità e potrai tessere una vita migliore per te e per chi ti starà vicino.
“C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.”
– Albert Einstein
Sabrina mi ha seguita durante le fasi di una scelta lavorativa, mi ha portato a prendere consapevolezza nel voler lasciare una realtà lavorativa che mi stava già dando tanto per un nuovo progetto, in un’altra realtà, che mi permettesse una crescita professionale. L'ho trovata competente, pronta nel pormi le giuste domande per definire il mio piano d’azione per la scelta definitiva. Spero di far parte presto del suo progetto “T.E.L.A.IO.” per poter dare il mio contributo a donne separate come me che devono conciliare lavoro e famiglia.Lorena Consorte - Responsabile commerciale di zona ambito medicale- specialista chirurgica
Conosco Sabrina da diversi anni quando lavorava come Buyer nella GDO e proprio perché la considero una persona affidabile, mi sono rivolto a lei in un momento in cui volevo capire se continuare la mia professione o lasciare il mio lavoro per dedicarmi ai miei interessi e alla mia vita famigliare. È stato un percorso dove ho preso consapevolezza del valore del tempo. Sono molto interessato al suo progetto “T.E.L.A.IO.” sarebbe un’opportunità per poter condividere la mia esperienza lavorativa con venditori del canale moderno.Francesco Ceschi – Sales Manager Canale Moderno azienda Food livello nazionale
Ho conosciuto Sabrina a teatro e quando ho saputo che era diventata Coach le ho chiesto se mi supportava in un percorso di scelta professionale. Abbiamo iniziato da poco ma già il suo ascolto attivo mi porta a dare risposte sincere e consapevoli. Da quando ho iniziato le sessioni con lei ho già un’energia diversa nell’affrontare le mie scelte quotidiane. Con lei stiamo lavorando anche al progetto “T.E.L.A.IO.” dove potrò mettere a disposizione le mie competenze.Michela Rossano – Infermiera specialista
Mi sono rivolta a Sabrina perché sentivo la necessità, dopo diversi anni di attività, di trasferire le mie competenze, così stiamo definendo un percorso per realizzare il mio obiettivo che è quello appunto di fare la formatrice nell’ambito estetico – massaggi viso – corpo. Mi ha fatto analizzare se effettivamente volevo portare avanti questo progetto, se veramente era il mio desiderio e una volta appurato, mi sta portando a definire il piano d'azione per concretizzare il mio desiderio. Questo mio obiettivo mi auguro possa rientrare a fare parte anche del progetto “T.E.L.A.IO.".Irina Taggio - Altedo-Bo Titolare dell’omonimo Centro estetico
Il mio progetto
In questo periodo storico si è persa la consuetudine di insegnare, di trasferire il sapere alle persone più giovani, ci si racconta dei successi ma è dai fallimenti che si cresce, ci si evolve.Vorrei tanto che le persone del progetto T.E.L.A.IO. quando andranno in pensione (forse), possano lasciare qualcosa di più di una scrivania vuota.